martedì 7 febbraio 2012

Una cornice romantica

Per questo mio primo post una cornice romantica per S. Valentino. Pur usando la stoffa, come potete vedere, per realizzare questa cornice, non sarà necessario usare la macchina da cucire... quindi non avete scuse... pronte?


Il formato della cornice che ho utilizzato è 18x24, per prima cosa ho tolto il vetro ed ho ritagliato un cartoncino dello stessa dimensione del retro della cornice.



Ho tagliato un rettangolo di tessuto a pois gialli 22x28 cm (un paio di centimetri in più per lato rispetto al cartoncino), un rettangolo di ovattina della stessa misura del cartoncino e tre cuori di feltro (spessore 2 mm.) nei colori rosso, arancio e giallo. I tre cuori hanno tre misure diverse in modo che quando li sovrappongo si vede il colore di ognuno.


Ho posizionato i tre cuori di feltro sul tessuto giallo, li ho fermati con due spilli, e con del filo da ricamo rosso li ho fermati, con dei piccoli punti, al tessuto.


In basso, sulla destra, ho disegnato con una matita la scritta "love" e con ago e filo da ricamo rosso l'ho ripassata con dei piccoli punti ed ho attaccato dei bottoni colorati alla sinistra della scritta.



Il tessuto giallo decorato con i cuori e la scritta l'ho montato sul cartoncino per essere poi inserito nella cornice. Ho messo il tessuto al rovescio ed appoggiato sopra l'ovattino e il cartoncino. Sul bordo del cartoncino ho messo del biadesivo ed ho attaccato al cartoncino i quattro angoli del tessuto giallo.



Ho attaccato poi i quattro lati del tessuto ed infine ho fermato la stoffa al cartoncino con del nastro di carta adesivo.


Infine ho inserito il quadretto nella cornice... e l'ho attaccato sulla mia nuova parete arancio!




Tutti i materiali utilizzati per la realizzazione di questa "cornice romantica" li potete trovare nello shop!

Roberta








2 commenti:

  1. che bello il vostro blog di stoffa...vi avevo conosciuto alla fiera di Bergamo con i vostri tessuti con le scritte che cercavo da tanto tempo..per non parlare di tutti gli accessori scrap che adoro!!!....bella l'idea della cornice con la l'ovattina e la stoffa dentro :))) ciaoooo

    RispondiElimina