giovedì 28 febbraio 2013

Mettiamo ordine..in bagno!

Avete presente tutti quei campioncini di profumeria...e il nostro sguardo soddisfatto quando ce li regalano ...e ci sembrano indispensabili e fondamentali.. per poi rimanere a prendere polvere in un cestino sulla mensola :) ???
Ebbene.....+SICURAMENTE  se li buttassimo via si rivelerebbero assenze a dir poco tragiche ;)  quindi ho pensato di organizzarli così nel mio bagno!


Materiale necessario: piccoli timbri per scrivere sulla fettuccia ( o "spighetta") il nome del contenuto del sacchettino, scampoli di stoffa per confezionare i sacchetti, tampone ad inchiostro  permanente ( tutti i prodotti nello SHOP ):


Trattenete agli estremi la fettuccia sul tavolo con due pesi che la tengano distesa, e cominciate a timbrare:


Quando avrete preparato tutte le strisce timbrate, cominciate a tagliare i rettangoli per i sacchetti, mediamente strisce da 15 x 40 cm ( dipende poi da quanti campioncini *non scaduti nel frattempo* avrete accumulato!!).
Prendendo la misura a partire dalla metà della striscia ( quindi circa 20 cm), cucite dapprima le strisce centrandole, e poi doppiate il tessuto e chiudete i lati. Se avete la forbice a zig-zag da stoffa, rifinite i margini di cucitura e il lembo superiore, che poi piegherete per cucire l'orlo.
Fissate un nastrino a lato, su una delle cuciture laterali, riempite il vostro sacchettino, fate un nodo e un bel fiocco et voilà ! pronti per fare ordine!!!


 A presto !!
Mommi

3 commenti:

  1. Davvero simpatica ed originale l'idea! NI

    RispondiElimina
  2. Hai avuto davvero una bell'idea, pratica e utilissima. Brava!!! Paola

    RispondiElimina
  3. Ci penserò dopo le vacanze all'hotel 4 stelle alto adige www.hotel-burggraeflerhof.com/it

    RispondiElimina