Eccomi di nuovo fra voi con un nuovo post, per chi ci segue anche sul Blog Hobby di Carta, sa che avevo già anticipato questo post, almeno in parte, utilizzando in un layout dei nastri di stoffa adesivi "hand made". Ed eccoli qui tutti insieme arrotolati, la mia piccola produzione di nastri adesivi "stoffosi".
Anche questa volta l'idea è arrivata da Pinterest, e precisamente da QUI. Ma vediamo ora passo-passo la realizzazione dei miei nastri adesivi.
Per prima cosa vediamo cosa serve per realizzarli... io ho usato del biadesivo da 5 cm, un po di stoffe, piano e rotella per il taglio, riga, stecca di osso, ferro da stiro.
Ho iniziato con il ritagliare delle strisce di tessuto alte circa 5,5/6 cm, le ho stirate bene per togliere le eventuali pieghe e sul rovescio ho attaccato il biadesivo, con la stecca d'osso ho fatto aderire bene il tessuto all'adesivo.
Con la rotella e la riga ho tagliato le mie strisce di tessuto adesivizzate in vari spessori e poi ho iniziato ad arrotolarle su rocchetti di legno, piccole tag o su se stessi...
... tutti insieme sono molti belli da vedere e di grande effetto per decorare quaderni, tag, card... o più semplicemente per chiudere una confezione regalo! Insomma un altro modo per utilizzare tutte le striscioline di stoffa che spesso girano per casa!
Tutti i materiali utilizzati li trovate nello SHOP! Al prossimo post... e Felice Pasqua a tutti!!
Roberta
wow! non ci avrei mai pensato.
RispondiEliminabrava, brava, brava :)
copierò l'idea ;)
Grazie per questo tutorial utilissimo Robi!!!
RispondiEliminaUn abbraccio e auguri per una Pasqua Lieta e Serena!
Se lo faccio io viene fuori un macello. Sono stupendi a dir poco.
RispondiEliminaAuguroni
Grandiosa idea per recuperare piccoli pezzetti di stoffa.....
RispondiEliminaCiao Simo
grazie è una bellissima idea che copio subito!
RispondiEliminagrazia
grazie è una bellissima idea che copio subito!
RispondiEliminagrazia
INGROSSO NASTRI
RispondiEliminawww.npitalia.com
Bellissima idea!!Da provare con i ritagli di stoffa che avanzano!
RispondiEliminaIdea meravigliosa!! devo assolutamente provarla... ma lo sai che siamo compaesane??
RispondiEliminaBuon giorno. Una domanda.io ho fatto questa cosa ma con il tempo la colla si è come scuola e si è macchiata la stoffa.dipende forse dal tipo di biadesivo usato?.grazie
RispondiElimina