Noi "cucirine" siamo sicuramente in piena attività per progettare e realizzare le novità di stagione in versione estiva...stesssa spiaggia magari, e stesso mare..ma "corredo" nuovo :o) !!
Tra le tante realizzazioni possibili..borse di paglia decorate in stoffa ( bellissime quelle con i pizzi macramè!!)...buste porta abbronzanti, teli da mare bordati in stoffe fantasie...ma che fare con i numerosi avanzi che rimangono sul tavolo?
Che ne dite di un porta cellulare imbottito, agganciabile sia alla borsa che al polso?
Vi serviranno due strisce ( esterno e interno) di 26 x 9cm ( aumentate 1.5 cm la larghezza se avete un I-phone o un Galaxy!), una striscia di ovatta stessa misura, un "appendino" da cellulare ( nei negozi di hobbystica o componenti da bigiotteria), un piccolo moschettone,e per il manico, una striscia 28 x cm e una di 28 x 2 cm.
Ora facciamo coincidere queste due cuciture, spilliamo, e cuciamo i lati lunghi dell'esterno e della fodera, con un'unica lunga cucitura , e lasciamo circa 6 cm su uno dei lati della fodera aperto:
Attraverso questo foro risvoltiamo il lavoro, chiudiamo i cm lasciati aperti con un sottopunto, inseriamo bene la fodera dentro all'esterno in modo che i due fondi coincidano bene, stirate.
Prendete il Crop-a-dile e fate un foro in alto, inserite un eye-let al quale agganciare l'appendino con un piccolo nodo a cappio:
Prepariamo il gancio: unite le due strisce cucendo entrambi i lati lunghi, formando una sorta di " budellino" che poi risvolterete:
Chiudete il gancio dopo aver inserito il moschettone, agganciatelo all'appendino, e potrete così infilarlo al polso oppure agganciare il manico a cappio intorno al manico della vostra borsa :o)
Tutto il materiale lo potete trovare ovviamente nello SHOP alla sezione stoffe e tessuti.
Sperando di avervi dato un'idea utile, ci rivediamo a fine Giugno su queste pagine!
Mommi.