giovedì 26 gennaio 2012

Un divano porta kleenex



Eccomi qui per questa nuova avventura! Per il mio primo post ho scelto questo divano…


… come annunciato nel titolo si tratta di una scatola di kleneex astutamente ricoperta da una decorazione in stoffa dal taglio moderno.

L’idea originale l’ho trovata su pinterest, ma io ho optato per stoffe con un certo grafismo per richiamare un oggetto di arredo e ingannare l’occhio.

Ma lasciate che vi mostri qualche immagine in più! Ecco una visione dall’alto per capire come sono posizionati i vari elementi…


… e così è come si propone sul retro… si tratta di una semplice dima in cartone spesso rivestita con uno strato di imbottitura e una fodera su misura...


… e infine il trucco per tenere la fodera attaccata alla scatola: due fasce di elastico. Ho anche incollato quattro rocchetti di legno alla scatola di fazzoletti per simulare i piedi del divano.


Ed infine alcuni particolari… il cuscino…


… la fascia decorativa…


… due bottoncini.


Spero che il progetto vi sia piaciuto! E’ un onore e un piacere per me accompagnarvi in questo mondo di stoffe, decorazioni e creatività. Vi ricordo che queste bellissime stoffe le potete trovare nello shop!

A presto!


6 commenti:

  1. Questa sarà una fantastica avventura.. per te.. ma anche per noi che ti seguiremo!!! Il divano è veramente simpaticissimo!!! Brava!!!

    RispondiElimina
  2. Che originalità! E' davvero bello, complimenti!

    RispondiElimina
  3. che meraviglia ste!!!!!!!!!!!!
    benvenutaaaaa
    un bacione
    fiore

    RispondiElimina
  4. Bellissimo!!!
    Benvenuta.
    Buon lavoro
    Paola P

    RispondiElimina
  5. Fantastico!Davvero un idea originale! ciao Erika

    RispondiElimina