sabato 14 luglio 2012

un cappellino per il sole - piccolo tutorial

Era un po' che volevo osare con qualcosa di un po' più grande.
Era un po' che volevo provare a fare un cappellino da "pescatore".
La rete è piena di modelli, modellini e così, dopo aver trovato quello facile mi sono messa all'opera.
Ho scelto di farlo con due stoffe diverse.
Un tinta unita e una fantasia che ho usato come dritto.
Per prima cosa prendete le misure del giro testa (non fate come me che mi sono fidata e l'ho rifatto) e poi riportate il modello sulla vostra stoffa.


Poi, dritto contro dritto, spillate i lati e iniziate a cucire e ad assemblare




sulla tesa di stoffa fantasia ho stirato la tela per renderla più dura e potergli dare la forma.
Dopo aver cucito il tutto, il mio cappellino, ancora d'assemblare, si presentava così.

Dritto contro dritto e ho cucito le due tese insieme.



Prima di portare tutto alla dritta ho piegato bene la stoffa con la tela e l'ho stirata.
In questo modo, una volta alla dritta le due stoffe erano ben  tirate e quella tinta unita rimaneva sotto senza sbordare.
Questo il mio risultato finale.



Carlotta ha chiesto di poter tenere sempre piegato in su la tesa e di poterci attaccarre un fiore, magari uno di stoffa.

Spero di avervi ispirato qualche idea dell'ultimo minuto.

Le stoffe usate le trovate nello shop, nella sezione STOFFE.

Buon lavoro e buona domenica.

Mely

4 commenti:

  1. Ma è bellissimissimo!!! Brava Mely e grazie!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao è bellissimo,quando il mio sarà pronto lo posto e ti aviso cosi lo vedi in testa a Serena la mia bimba.Grazie mille!!

    RispondiElimina
  3. Bellissimo progetto e splendida modella!!!

    RispondiElimina